"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

giovedì 14 febbraio 2013

TAROCCHI AMORE: RITORNA AD AMARE PER TORNARE A SOGNARE!


Tarocchi Amore: ritorna ad amare per tornare a sognare! Si, la penso proprio così... quante volte ci accorgiamo che non riusciamo più ad amare e, senza l'amore, i nostri sogni si sciolgono come neve al sole.
Troppo presi dagli affanni del vivere quotidiano, dai problemi di denaro, dalle incombenze lavorative dimentichiamo di dare voce al nostro cuore e non ci prendiamo il tempo per vivere appieno l'amore. Il nostro compagno diventa una comparsa nella commedia della nostra vita e non gli concediamo più lo spazio che merita. Oggi, festa di San Valentino, non dovrebbe essere solo il giorno delle cene romantiche, delle rose rosse e dei cioccolatini ma dovrebbe diventare un momento speciale in cui cancellare momentaneamente tutti gli affanni per poter condividere ciò che sentiamo nel più profondo del cuore con chi amiamo. Poco importa se non ci sono i soldi per grandi regali; il regalo più bello è donare il nostro tempo e tutta la nostra attenzione a chi amiamo per riconfermargli proprio oggi che senza di lui la nostra vita sarebbe sicuramente più povera e meno felice. L'amore è il sogno di un mondo a parte da condividere solo con l'essere amato quindi, oggi, è il giorno giusto per raggiungere quel posto incantato insieme all'unico essere che può condividerlo con noi. E se l'amore non c'è più, non scoraggiatevi e non fatevi prendere da pensieri assurdamente nostalgici o, ancor peggio, rinunciatari. Uscite dal vostro guscio, incontrate gente nuova (possibilmente in carne ed ossa e non sulle chat cercando amori virtuali ), riaprite il vostro cuore perchè l'amore che vi manca tanto è là fuori e non aspetta altro che incontrarvi! A tutti, quindi, un Buon San Valentino!

Nessun commento:

Posta un commento