"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

giovedì 2 gennaio 2014

un Buon anno! con i Tarocchi

UN BUON ANNO CON I TAROCCHI 


Un nuovo anno è iniziato e tutti noi speriamo che vada meglio di quello appena finito ma, in fondo, cosa ci può essere di diverso? Moltissimo! 
Sperare che le cose vadano meglio è già un bel passo avanti perché ci aiuta a pensare in positivo nonostante le tante difficoltà a cui una gravissima crisi ci ha messo di fronte ma la sola speranza sicuramente non basta a fare cambiare le cose.
Se vogliamo veramente superare i problemi dobbiamo assolutamente operare laboriosamente affinché il cambiamento auspicato possa realizzarsi.
Per poter lavorare alla concretizzazione di un progetto occorre aver le idee chiare su cosa vogliamo ottenere e sul percorso che vogliamo fare ma, molte volte, le idee sono confuse e la strada sembra troppo difficile.
Proprio nei momenti di dubbio su una scelta da fare, i Tarocchi possono venire in aiuto collaborando con quel tom tom interno che sembra essere completamente fuori uso.
Come più volte ho avuto modo di affermare, i consulti con i Tarocchi non servono a dirci cosa capiterà ma, piuttosto, a far luce sul nostro sentiero in modo che si possa giungere alla meta desiderata.
Non lasciatevi paralizzare dai dubbi e non accontentatevi di sperare in un destino che vi porti ciò che volete senza che voi dobbiate in qualche modo aiutarlo; prendete saldamente in mano le redini della vostra vita sapendo che le scelte azzeccate di oggi saranno la vostra felicità di domani. 

Nessun commento:

Posta un commento