"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

venerdì 22 novembre 2013

25 novembre: Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

25 NOVEMBRE... GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.


La Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne è un momento importante di grande condivisione che concorre a formare un grande puzzle per rimarcare quanto sia necessario un salto evolutivo del genere umano contro ogni forma di violenza.
La violenza sulle donne è una delle tante manifestazioni dell'inciviltà e dell'ignoranza di ancora troppe persone.
La violenza sulle donne non è solo femminicidio, che già sarebbe gravissimo, ma è anche tutta una serie di brutalità, di ricatti, di maltrattamenti che moltissime subiscono, giorno dopo giorno, per anni.
Molteplici le motivazioni e lunghissimi i discorsi che non si possono fare nello spazio di un breve post ma, visto che questo è un blog anche di cartomanzia, vorrei condividere con voi un piccolo ragionamento:
Moltissime volte capita che, durante un consulto, mi ritrovo a dover spingere chi mi chiama a ritrovare la sua dignità.
Non parlo di orgoglio fonte di gravissime guerre e portatore di disfatte ma parlo di dignità.
La dignità è una qualità che ci rende degni di rispetto, nei confronti di noi stessi e degli altri.
Essere dignitosi vuol dire non permettere a parole o azioni nostre o di altri di abbassare il nostro senso di rispetto per noi stessi.
Molte volte, purtroppo, le donne dimenticano la propria dignità e, per paura di perdere chi amano, dimenticano che nessuno, men che meno chi amiamo, ha il diritto di offenderci.
Una delle mie frasi che ripeto quasi come mantra è: ricordati che quando non vali più nulla per te stessa, non vali più nulla neppure per gli altri. Intendo dire che se, per un errato concetto d'amore, permettiamo agli altri di maltrattarci è perché, in fondo, non ci amiamo abbastanza.
Dobbiamo rispettare chi amiamo e, allo stesso modo, dobbiamo farci rispettare.
L'amore di coppia è un essere multiforme che si compone di tanti elementi ed uno di quelli più essenziali è proprio il rispetto.
Se l'uomo che amate, nonostante tutti i vostri sforzi non vi rispetta, occorre prendere seri provvedimenti; il dialogo può essere un buon mezzo per fargli comprendere quanto sia ingiusto il suo modo di fare nei nostri confronti.
Se l'uomo che amate, invece, ha dato ampia dimostrazione di essere un troglodita che vi ha reso schiava del suo volere e che non vi rispetta al punto, magari, di fare ricorso ripetutamente alla forza fisica, è arrivato il momento di rendervi conto che non vi ama e, quindi, poiché non vi ama, è inutile continuare a stare con lui.
In molti casi, lasciare l'uomo con cui si sta' è estremamente difficile sia per motivi psicologici sia per motivi materiali.
Se siete vittima di violenza e non riuscite a trovare un modo per venirne fuori chiedete aiuto!
Puoi rivolgerti a: antiviolenza-donna numero verde 1522  Telefono Rosa (06.37.51.82.82) oppure cercare la 'Casa delle donne' più vicina a Te.

UN LUNEDI' DA LEONESSE - SE NON ORA QUANDO?...

Un bellissimo video di Se non ora quando, clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento