"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

venerdì 22 luglio 2011

TAROCCHI: IL POTERE DI SCEGLIERE

"IL BENE ED IL MALE NON SONO UNA QUALITA' DELLE COSE,

     MA RISIEDONO NELLO SPIRITO DI CHI NE FA USO".


Non so' chi abbia scritto o detto la frase sopra riportata ma sicuramente doveva essere un gran saggio!

Tutto ciò che esiste è in duplice sembianza non tanto come le due facce di una moneta quanto, piuttosto, come qualità intrinseca che si può esprimere e così, come ci sono il maschile ed il femminile, il giorno e la notte, il chiaro e lo scuro, ecc ci sono anche il bene ed il male.

Queste coppie di opposti non sono antagonisti l'uno all'altro ma sono espressioni della stessa unità.

Il bene ed il male risiedono in noi e danno vita ad una continua lotta che può essere limitata solo grazie all'avere radicati in noi profondi e tenaci principi etici e morali grazie ai quali possiamo scegliere costantemente di aderire a ciò che riteniamo essere bene.

Tutti noi abbiamo sempre il potere di scegliere per noi stessi anche quando ci sembra di avere le spalle al muro.

Tante volte mi sento dire che non è vero, che la sofferenza che si prova è dovuta ad altri, che non c'è possibilità di scelta se la cosa non dipende da te.

Eppure, anche in questo caso, possiamo scegliere.

Un esempio per tutti: la persona con cui vivo e a cui ho dedicato la mia vita, il mio tempo, le mie speranze future, un bel giorno arriva e, bello come il sole e con l'aria più candida possibile mi dice:

"Cara, devo dirti una cosa importante: mi sono reso conto di non amarti più e l'ho compreso nel preciso momento in cui mi sono innamorato di un'altra. Cosa ci posso fare?'.

E se non ci può fare niente lui, figuratevi io!

Ecco che, a fronte di una situazione così, mi si apre una scelta:

posso accettare la situazione per com'è e, dopo il primo periodo di assestamento interno digli che mi sta bene e che non voglio stare con una persona che non mi ama più lasciandolo libero e liberando anche me

oppure posso cercare di fargli cambiare idea a tutti i costi mettendomi in guerra con lui e con l'altra ma devo sapere che sto iniziando una disputa impari come quella tra Golia e Sansone.

Come può uno che non mi ama più tornare ad amarmi solo perché gli rendo la vita impossibile col tentativo di legarlo a me a tutti i costi?

Magari se riesco ad andarmene tranquillamente dalla sua vita riesco a fargli sentire la mia mancanza o, magari, senza doversi difendere dai miei attacchi la nuova coppia non ha più motivo di alleanza e... scoppia.

È lampante che ogni situazione è diversa dall'altra ma un buon consulto di cartomanzia può indicare la via giusta da prendere e la vostra consulente esoterica potrà accompagnarvi nel percorso per tornare ad essere sereni. 

Nessun commento:

Posta un commento