"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

venerdì 9 marzo 2012

Tarocchi e Miracoli in Amore

"Se vuoi vedere l'arcobaleno... devi sopportare la pioggia".
                                                                                          Anonimo



La speranza di ognuno di noi è che quello che ci sta' a cuore si realizzi immanentemente come per miracolo.

E' vero, i miracoli a volte si verificano ma, in effetti, quelli veri, sono rarissimi.

Può essere che un evento che ci sorprende arrivi inaspettato ma, il più delle volte, non è un miracolo ma solo una sincronicità inseguita da tempo.

Perseguire i propri obiettivi, con mezzi leciti e commisurati alla situazione, è buono e giusto ma perseverare ostinatamente anche se l'obiettivo non vuole farsi raggiungere è altamente dannoso, per se stessi e per l'altro.

Se, invece, l'obiettivo è raggiungibile è doveroso rispettare i suoi tempi e le sue vie ed accordarle ai nostri desideri più profondi.

Molte volte mi rendo conto che chi consulta i Tarocchi, soprattutto per l'amore, si aspetta una risposta miracolosa e mal sopporta il dover prendere atto che non ci sono inganni o scorciatoie e che ciò che vogliamo realizzare richiede impegno e dedizione (sempre ammesso che anche l'altra persona sia interessata).

Il fatto è che intendiamo male la speranza: non dobbiamo sperare che accada il miracolo ma dovremmo sperare di avere in noi le doti e la forza per agire in modo che ciò che vogliamo si realizzi.

Come dice la frase riportata se vogliamo vedere l'arcobaleno dobbiamo sopportare la pioggia che può essere una pioggerellina ma che potrebbe anche essere un temporale.

Le forze della Natura sono possenti ed hanno sin sé un grande potere che se non controllato può esprimersi in grandi disastri e sta a noi regolare il flusso del potere dell'amore che sentiamo per poter superare i momenti bui fino infondo per rivedere l'arcobaleno, il segno che tutto sta tornando in armonia e pieno di luce.

L'amore è un sentimento fuori da logica e ragione che nasce spontaneo direttamente dal cuore ottenebrando la mente.

E mi riferisco a qualsiasi tipo di amore, compreso l'Amore dei grandi mistici e dei santi che, proprio perché posseduti dall'Amore, sono spesso considerati pazzi dai loro coevi.

L'amore nasce spontaneo ma in seguito abbisogna di cure continue come una piccola pianta che dev'essere accudita per dare i suoi fiori. Curare un amore quindi, vuol anche dire proteggerlo insieme all'altro dalla pioggia per poter godere insieme di un magnifico arcobaleno.

Con i Consulti di cartomanzia, magari tramite i Tarocchi, si può definire la strada ma per arrivare occorre camminare con le proprie gambe!

Nessun commento:

Posta un commento