"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

martedì 27 marzo 2012

TAROCCHI: TORNERA' DA ME?

"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e aumenta le grandi come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco".                              
François de La Rochefoucauld




I Tarocchi si possono consultare per rispondere a tante domande ed una delle più frequenti è inerente ad un possibile ed auspicato ritorno. 

La domanda è sempre la stessa: "tornerà da me?" ma le situazioni sono veramente molteplici e diversissime l'una dall'altra. 

A volte il silenzio dura da qualche giorno mentre, altre volte, è un silenzio di anni. Non ridete! 

Non è poi così scontato che ad un lungo silenzio corrisponda una non volontà di ritorno e ci sono molti casi di innamorati che si sono ri-incontrati dopo molto tempo e si sono riamati appassionatamente. In genere siamo portati a pensare che il silenzio equivalga al disinteresse completo. 

Quando tra due persone 'cade' il silenzio diamo per scontato che il rapporto sia finito inesorabilmente; nella maggior parte dei casi è così anche perché ognuno dei due pensa che per l'altro ci sia la volontà di chiudere ma, altre volte, il silenzio è la culla in cui cresce un piccolo seme che darà vita ad una pianta molta alta e rigogliosa che si chiama 'assenza' intesa come mancanza, come nostalgia di qualcosa di estremamente prezioso di cui comprendiamo l'importanza proprio ora che non l'abbiamo più. 

Quando la pianta arriva al massimo fulgore, con la spinta del sentimento rinvigorito proprio dalla mancanza, si sentirà forte il desiderio di ricongiungere ciò che è stato diviso e si realizzerà il ritorno. 

Da quanto detto emerge chiaramente che tutto questo può succedere solo ed unicamente se il sentimento è vero e profondo, talmente importante da superare qualsiasi ostacolo pur di potersi esprimere. 

Questi, e solo questi, sono i ricongiungimenti che durano una vita. A volte capitano anche ricongiungimenti dovuti ad altri sentimenti, ben diversi dall'amore come, ad esempio, l'egoismo, l'orgoglio, eccetera. 

Il punto centrale è permettere al silenzio di fare la sua parte e questa è la cosa più difficile. 

Viviamo in una società in cui ci abituano a pensare che più facciamo più abbiamo; cresciamo nella convinzione di dover aggredire le situazioni pur di raggiungere il nostro obiettivo e mai nessuno ci dice che, in alcuni casi, è meglio fermarsi. 

E' chiaro che nel fermarci corriamo il rischio di dover accettare che l'altra persona si sia effettivamente allontanata da noi ma è altrettanto vero che se torna lo fa' convinta di voler condividere ciò che prova proprio con noi e con nessun altro. 

Insomma, può essere che per udire la voce dell'amore occorra prima ascoltare attentamente la voce del silenzio.

12 commenti:

  1. Brava!... se ritieni che quanto ho scritto possa esserti utile ne sono felice. LEggere qualcosa è il primo passo per pensarci su ed, eventualmente, cambiare rotta nel modo di pensare e di intendere le cose. Ti auguro in questo lavoro di giungere lidi più sereni dentro di te per poi poter stare meglio anche fuori!

    RispondiElimina
  2. cara sohpia tempo fa ti ho consultata non te la prendere ma niente e dico niente e' accaduto mi sai dire il perche'?betty.boop2000@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... perchè non sono le carte che decidono il tuo futuro! Le carte possono aiutarti a fare chiarezza e possono darti l'indicazione di quali potrebbero essere le scelte giuste per Te ma se poi Tu continui con i vecchi atteggiamenti e non hai il coraggio di adeguarti ai cambiamenti che costantemente avvengono in tutti noi e nelle situazioni che viviamo non è colpa nè delle carte ne' del cartomante nè, tanto meno, di un destino crudele! Scusami ma non ricordo chi sei senza risentire la voce ma stai serena, di sicuro non me la prendo di sicuro visto che se tu avessi voluto realmente parlare mi avresti mandato una mail e non avresti approfittato di questo spazio scrivendo qualcosa che non è inerente al post sotto cui hai messo il commento. Credimi, non hai scoperto l'acqua calda e ti posso garantire che di questi mezzucci per sbaragliare gli eventuali concorrenti è pieno il web. Non temo il tuo commento perchè quello che ho promesso ti è stato dato ed il consulto gratuito l'hai avuto. Un consiglio ancora mi sento di dartelo: se vuoi ottenere miglioramenti alla tua vita forse faresti meglio ad andare più in profondità nelle cose, abbandonando la superficialità ed eitando così di tenere comportamenti tali da darti la zappa sui piedi. Ti auguro che la vita ti porti ciò che desideri ma solo se questo è un bene per Te. Sophia Egizia

      Elimina
  3. ho litigato con un uomo e vorrei sapere se tornera da me, se mi ricercherà....

    RispondiElimina
  4. ciao ho amato solo lei.. ora sono amato da un altra persona o almeno credo ma io non sono più lo stesso sono passati 7 mesi ed io ho in mente solo lei mi manca nonostante non avevamo nulla in comune e per 6 anni ho dato tutto . ti chiedo che cosa ne sarà di noi se torneremo insieme e se sarà la svolta giusta .
    grazie .

    RispondiElimina
  5. ciao sophia egizia volevo dirti se io trovero' l'anima gemella o un ritorno?

    RispondiElimina
  6. Ciao Sophia egizia.... io non lo sento più da 11 giorni dopo un furioso litigio.... sai dirmi se tornerà da me e se si, quando? grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao Sophia è un periodo molto triste per me, vorrei sapere se il mio fidanzato capirà di amarmi, non abbiamo litigato, andiamo d'accordo, ma nn sa se mi ama, aiutami per piacere

    RispondiElimina
  8. Ciao sophia sono Rossana volevo sapere se ci sara un ritorno con Marco e quando grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao sophia mi chiamo Rossana volevo sapere se ci sara un ritorno con Marco e quando grazie

    RispondiElimina