"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

giovedì 18 aprile 2013

TAROCCHI AMORE: QUANDO I SENSI COMANDANO!

"Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio". Mohandas Karamchand Gandhi

Tarocchi Amore: quando i sensi comandano... è un bel problema! Esistono attrazioni talmente 'fatali' che arrivano ad inibire anche la più ferrea forza di volontà.
Sono quelle relazioni che non ci lasciano scampo perché, appena vediamo l'altro/a, una strana nebbia invade tutto il nostro cervello e non capiamo più nulla, letteralmente.
E' una forza possente che ci spinge a fare cose inimmaginabili e a sopportare situazioni realmente insostenibili.
E' quella trasformazione che ci colpisce istantaneamente senza lasciarci possibilità di governo di noi stessi.
E' una sensazione bellissima se il rapporto va bene ma, nelle relazioni in crisi, se non arginata e tenuta sotto controllo, diventa una condanna. Passiamo giorni a pensare , a valutare attentamente la situazione che si è creata tra noi e l'altro/a, a soppesare con estremo scrupolo le parole che diremo, magari chiediamo consiglio al sapere intuitivo dei Tarocchi e poi, quando finalmente pensiamo di essere pronti a dire ciò che riteniamo essenziale per ritrovare armonia nel rapporto, lo/la incontriamo e non riusciamo proprio più a mettere in pratica i nostri intendimenti e ci lasciamo travolgere, appunto, dalla forza dei sensi.
E' come se qualcun altro si fosse impossessato di noi e vorremmo correre di fronte ad uno specchio a dire, guardando fissamente la nostra immagine riflessa: 'esci da questo corpo!'.
Quando torniamo normali e ci rendiamo conto che non siamo riusciti 'a resistergli' sprofondiamo in un mare di rimpianti e recriminazioni. E' stato più forte di noi e nulla abbiamo potuto fare se non farci travolgere ineluttabilmente.
Nemmeno il tempo di assaporare le ore vissute che già torna quel senso di stanchezza e delusione derivante dal comportamento del partner. Ricomincia il valzer dei pensieri su cosa dovremo dirgli/le la prossima volta che lo/a incontreremo e, intanto, ricominciamo a soffrire per le poche parole che ci dirà, per i suoi silenzi prolungati, per le nostre paure ed insicurezze.
E l'altro/a?... è felice delle ore d'amore appena trascorse in nostra compagnia e non immagina nemmeno lontanamente il nostro tramestio e tutto il dolore che ci portiamo dentro. E' convinto/a che tutto vada bene così anche per noi, visto che non abbiamo espresso la benché minima contrarietà quindi continuerà a comportarsi esattamente in quel modo tanto diverso da come vorremmo che fosse. Siamo in un bel guaio! Ci sentiamo incapaci di reagire e con le spalle al muro ma è poi proprio così? La risposta è no.
Siamo esseri pensanti ed abbiamo le capacità per riuscire, con la nostra forza di volontà, a controllare i nostri sensi e a far andare l'incontro esattamente come abbiamo programmato.
L'unico vero grande problema è che pensiamo e ci auto-convinciamo di non poterlo fare un po' per la forza trascinatrice dei sensi che esplodono nel vederlo/la e molto per le nostre paure più profonde ma, come si sa, la paura è, molto spesso, cattiva consigliera e ci spinge a mettere in pratica comportamenti che ci portano esattamente nelle situazioni da cui vorremmo fuggire.
Richiediamo aiuto ai Tarocchi che consigliano ma dobbiamo ricordarci che noi, e solo noi, siamo gli artefici del nostro domani in quanto, con le scelte che facciamo oggi, costruiamo ciò che avremo domani.
Bonne chance!

Nessun commento:

Posta un commento