"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

domenica 12 maggio 2013

AMORE, TRANQUILLITA' E PASSIONE


Non c'è passione in un amore fiacco e monotono. Molti vogliono la tranquillità ma, tranquillità non è certamentente sinonimo di una monotonia abitudinaria, deprimente e distruttiva.
La tranquillità d'animo in amore, si raggiunge nel preciso momento in cui, grazie ad una illuminazione fulminea, si realizza che l'amore continua ad essere forte e passionale nonostante i diverbi, le discussioni, le incomprensioni, la diversità di vedute, eccetera.
Essere tranquilli, in pratica, vuol dire essere certi che il nostro amore resisterà a qualsivoglia bufera perché 'insieme' tutto si supera. Non bisogna sottovalutare, però, quell' 'insieme' che sottintende la volontà di entrambi i componenti della coppia di superare tutto.
Quella di cui si tratta non è la volontà della mente che, calcolando, regola e dirige ma è la volontà che si sprigiona direttamente e simultaneamente dal cuore di entrambi. La volontà del cuore non si può dirigere con la ragione; questo tipo di volontà nasce spontanea ed è fuori dal controllo della mente.
Quanti, tra noi, possono affermare: "sono tranquillo perché sò che il tuo amore per me resisterà a tutto e nonostante tutto. Non incideranno i miei sbalzi di unore, il mio carattere, le mie intemperanze, i miei tanti errori... esattamente come il mio amore resisterà per Te"?
Fortunati coloro a cui è dato di vivere un amore così poiché superarenno in 'tranquillità' anche i drammi più cupi a cui la vita, a volte, ci sottopone.
Un amore così , tranquillo, non subirà i danni del tempo, i giudizi degli altri, le ingiurie dei tradimenti.
Un amore così è al di là e al di sopra di tutto ma per poter vivere un amore così, la tranquillità dobbiamo averla già nel nostro cuore di single poiché é quasi impossibile e decisamente inprobabile che si riesca ad instaurare un rapporto così se nel cuore abbiamo emozioni tumultuose e paure che ci sprofondano nel mare dell'incertezza e dell'insoddisfazione. (leggi anche  tarocchi-amore-la-felicita-di-averti-vicino clicca qui)
Nella commedia della vita, l'amore è la trama portante ma se confondiamo l'egoismo, la possessività, la sfiducia, la presunzione, l'ottusità per amore, la commedia si tramuterà in dramma sprofondandoci in un mare d'angoscia.
Solo un cuore libero da zavorre può volare alto per superare le nubi e conquistare la tranquillità dell'amore che vive libero nutrendosi del gusto di amare.

Nessun commento:

Posta un commento