"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

giovedì 6 febbraio 2014

MALOCCHIO?...PARLIAMONE!


Malocchio?... Parliamone!
Secondo il dizionario della lingua Italiana, il malocchio è un'antica credenza popolare per cui si pensa che qualcuno, con il suo sguardo, possa portare sfortuna e disgrazie.
Su questa credenza sono nati rituali di vario genere che hanno lo scopo di annullare l'effetto devastante del malocchio liberando così il malcapitato da cattiva fortuna.


Prima di parlare del malocchio, occorre parlare dell'energia.
Come ben sapete, l'energia ha due poli, uno negativo ed uno positivo e l'uno non può esistere senza l'altro.
Nel simbolo del Tao, i due tipi di energia yin e yang sono strettamente correlati, dove inizia uno finisce l'altro ma, nel punto massimo dell'espansione di yin c'è il seme di yang e viceversa. L'effetto visivo è assolutamente istantaneo e vale più di mille parole. Provate a fissare per qualche secondo l'immagine e vi renderete conto di quale sensazione di benessere e serenità possa portarvi.
Il pensiero è energia e, quindi, può essere pensiero positivo o pensiero negativo.
Il pensiero positivo costruisce mentre il pensiero negativo distrugge.


Seguendo il filo logico del discorso, risulta evidente che un pensiero negativo può essere fonte di guai ma, solitamente, l'effetto negativo è più forte per chi pensa che per la persona a cui il pensiero è indirizzato.
Se è vero, come è vero, che il simile attrae il simile, un pensiero negativo avrà molta più probabilità di creare problemi se la persona cui è rivolto ha l'abitudine funesta di pensare in negativo.
Se continuo a pensare che una certa cosa capiterà, metto in moto energie potenti che, prima o poi, attireranno a me proprio ciò che penso che mi arriverà; se penso a costruire pensieri positivi, attirerò a me energie positive che mi aiuteranno ad ottenere cose belle ma se continuo a pensare che un evento brutto presto mi colpirà, allora costruirò io stesso la via affinché ciò possa accadere.
La difesa dallo sguardo dello iettatore che esercita contro di me i suoi influssi malefici, quindi, risiede solo ed unicamente nella mia capacità di difendermi grazie al mio modo di pensare.
Se riuscirete a riempire il vostro pensiero di positività, vi creerete uno scudo infallibile che vi proteggerà da qualsiasi influenza negativa... ed è pure gratis

Nessun commento:

Posta un commento