"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

lunedì 13 ottobre 2014

Amore senza senso



Avete mai provato la sensazione incredibile dell'amore senza senso, senza scopo e senza tornaconto?

Se si, siete stati fortunati perché avete potuto trovare e provare quella sensazione di essere assolutamente tranquilli e sereni, persi in un mondo avulso da tutto ciò che pensiamo essere la nostra realtà.

E' difficile da spiegare a parole ma credo che siano le sensazioni di chi per anni si sottopone ad una dura disciplina per raggiungere l'illuminazione, quell'attimo, cioè, in cui ci si perde nel tutto tornando al mondo dal quale arriviamo.

Siete vivissimi eppure non siete più parte di questo mondo ma vi sentite 'il mondo'.

Quello di cui parlo è quell'amore senza senso, dolce e fortissimo che ci permette di superare i sensi fisici; è quell'amore che stimola la voglia di trascendere l'amore fisico per toccare realmente l'animo di chi amiamo; è quell'amore che si esprime con notti passate in comunione e che non prevede il soddisfacimento di una tensione sessuale normale nel mondo fisico ma assolutamente inutile nel mondo animico.

Se avete provato anche solo per un attimo ciò di cui sto parlando, sapete che ciò che provate non dipende dalla persona che amate ma solo ed unicamente da ciò che voi sentite per lei e sapete anche che non esiste motivo razionale sufficiente a spiegare perché proprio lei. In quel momento è la persona giusta al posto giusto senza ma e senza se.

Le vostre mani si muovono dolcemente su di lei in una carezza continua, i vostri occhi vedono la sua parte più bella, il suo profumo vi inebria, la sua voce è una dolce melodia ed il suo gusto è di quel sapore perfetto che delizia; i vostri sensi fisici funzionano all'unisono ma solo per farvi trascendere la fisicità della vita terrena per ritrovare una vita altra che vi rende assolutamente felici.

A volte, la vita ci porta di questi incontri e non è detto che il rapporto continui nel tempo; se così è non disperatevi perché una volta aperta la porta, altri potranno farvela oltrepassare nuovamente. Non guardate all'allontanamento con un senso di perdita poiché l'esperienza vissuta rimarrà vivissima in voi e concentratevi su tutto ciò di positivo che quell'incontro, quell'amore senza senso e senza scopo vi ha lasciato.

A volte, invece, proprio quella persona lì rimane per anni accanto a voi; se così è rallegratevi della vostra fortuna e ringraziate il Cielo che ha voluto donarvi una strada per tornare a casa pur rimanendo parte di questo mondo terreno.

Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima,del mio cuore una dimora per la tua bellezza,del mio petto un sepolcro per le tue pene. 
Ti amerò come le praterie amano la primavera,e vivrò in te la vita di un fioresotto i raggi del sole.

Canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane;ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascoltala storia delle onde.

(K. Gibran)

Nessun commento:

Posta un commento