"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

mercoledì 12 giugno 2019

A volte, il silenzio tende all'inganno



Moltissime volte durante i consulti di cartomanzia la domanda che viene posta è: ma mi ama?

Con una visione superficiale verrebbe da pensare che le persone stiano perdendo il senso delle cose. Hai un rapporto d'amore con qualcuno e non sai se ti ama? C'è qualcosa che non va.

Approfondendo la visione, però, ci si rende conto che questa domanda, che può apparire banale e stupida, in effetti, nasce dall'impossibilità di comprendere fino in fondo il sentire ed il volere dell'altra persona.

I casi possono essere di tanti tipi: difficoltà di dialogo, incertezze delle fasi iniziali, difficoltà di comprensione dei segnali e così via ma, purtroppo, ci sono casi in cui il silenzio è voluto e, a volte, il silenzio tende all'inganno.

Quello a cui ci riferiamo è il silenzio di chi per motivi tutti suoi, che devono essere valutati caso per caso, ha deciso che vuole dominare il rapporto sottomettendo di fatto la persona con cui sta.

Chi si ritrova ad avere accanto l'ingannatore silenzioso entra così in un inferno fatto di tante possibilità e si può essere certi che cadrà in una confusione totale senza più riuscire ad uscire dalla palude dei dubbi che inesorabilmente lo inghiottirà togliendogli ogni possibilità di riprendersi in mano la propria vita fino a quando il fango non comincerà ad arrivare alla testa e lì, e solo lì, forse, avrà la forza di chiedere aiuto per poterne uscire e salvarsi.

Sebbene sia difficile avere a che fare con parolai dalle vane promesse, incappare in un ingannatore silenzioso è la cosa peggiore che possa capitare perché il suo tacere è un'arma potente che usa scientemente per manovrare l'altro facendolo, oltretutto, sentire sciocco ed inadeguato.

Non è facile riuscire a penetrare la mente di questi despota che tentano di manovrare la vita degli altri soffocando i propri sentimenti e le proprie incertezze nel mare del silenzio.

L'aiuto di un buon consulti con i Tarocchi può essere rivelatore di molti particolari e può dare l'indicazione di massima di quale sia l'atteggiamento giusto da adottare ma occorre ricordare che chi decide è e deve essere il consultante che grazie al suo libero arbitrio sceglierà cosa fare ed in che momento farlo.


Nessun commento:

Posta un commento