"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

martedì 18 settembre 2012

TAROCCHI AMORE: AMORE VERO O AMORE USA E GETTA?

"La durata della passione è proporzionale alla resistenza iniziale della donna". Honoré De Balzac



Tarocchi amore e storie nascenti. 

Quando si realizza l'incontro tanto agognato, vorremmo sapere subito se proprio quella persona sia, in effetti, quella che stavamo cercando così consultiamo i Tarocchi per conoscere in anticipo cosa ci aspetta. 

In genere, nei nostri sogni, nonostante siamo nel terzo millennio, c'è ancora la speranza dell'arrivo del principe azzurro che ci rapisce e ci porta nel castello incantato e questo è veramente bellissimo perché vuol dire che, nonostante il progredire della scienza e della tecnica, siamo ancora umani. 

Seguendo le nostre fantasie, possiamo pensare che un principe azzurro non debba affrontare pericoli e mostri per venirci a salvare? 

Questo per dire che, per avere soddisfazione delle nostre conquiste, dobbiamo sudarcele anche nel paese delle fiabe. In effetti, se ci pensate bene, è così anche per le cose materiali al punto che, per avere per primi l'ultimo i-pod messo in commercio, ci alziamo in piena notte e ci mettiamo in coda per ore davanti al negozio pur di essere sicuri di accaparrarcene uno. 

A maggior ragione dovremo darci da fare se ciò che vogliamo conquistare è il cuore di un'altra persona. Non voglio dire che una donna debba fare la preziosa per anni; ciò che voglio dire è che se noi stesse ci buttiamo via perché gli altri dovrebbero raccoglierci? 

Togliere ad entrambi il gusto del corteggiamento è un buon metodo per far sì che l'uomo che tanto ci attrae non ci scappi? 

Incontriamo l'uomo che potrebbe essere davvero la persona che stavamo aspettando e, nel giro di pochi giorni, se non di poche ore, ci concediamo completamente a lui che, a parte il provarci per un'attrazione meramente fisica, nulla ha dovuto fare per concludere e pensiamo che lui possa in qualche modo innamorarsi di noi? 

Quale traccia può aver lasciato nel suo animo il nostro passaggio se è stato tanto fugace da poter essere dimenticato in un batter di ciglia? 

Non gli abbiamo dato neppure il tempo di far insorgere in Lui la voglia di conoscerci anche per ciò che c'è nella forma fisica che l'ha attratto. 

Non gli diamo il gusto di combattere mostri e pericoli per raggiungerci. 

Già, ma se non gli concedo ciò che mi chiede poi lui non mi calcola più! 

Benissimo così sappiamo che, di sicuro, gli interessava solo 'quello' e quindi nulla abbiamo perso. 

L'amore usa e getta è così: un incontro fugace destinato a svanire nella nebbia. 

Si può certo decidere che l'avventura di una notte è esattamente ciò che vogliamo e, quindi, all'alba, ce ne torneremo alla nostra vita portando in noi il ricordo di una bella notte di sesso; il vero amore, però, nasce sì da una irresistibile attrazione fisica reciproca ma se ci fermiamo solo a quella, il fiore della passione vera e profonda non sboccerà mai.

1 commento: