"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

venerdì 7 settembre 2012

TAROCCHI LAVORO: IL CORAGGIO DI CONTINUARE A SPERARE

"Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno". François Voltaire



Tarocchi lavoro: il coraggio di continuare a sperare! 

Se i Tarocchi potessero trovare il lavoro a quanti lo stanno cercando, sarei la persona più felice del mondo! 

Ma, purtroppo, così non è; però i Tarocchi possono aiutare a definire quali percorsi siano più appropriati per giungere alla mèta. 

Nella maggior parte dei consulti degli ultimi tempi, ciò che emerge sempre più è lo scoramento e la sfiducia. 

Comprendo perfettamente che dopo molti inutili tentativi si possa perdere la speranza di riuscire e, quindi, la voglia di continuare a cercare ma la vita insegna che sedersi non porta a nulla mentre il continuare a cercare, alla fine, conduce a trovare qualcosa. 

Se la ricerca non ha portato nulla può essere che sia stata fatta nei posti sbagliati o in modo errato. 

Occorre essere elastici e studiare nuovi percorsi e nuovi metodi che permettano di emergere dal mare di curriculum che giace nelle caselle mail delle aziende. 

Non fatevi scoraggiare dal tempo che passa e dalle tante aspettative andate deluse. Non fatevi maltrattare e non fatevi indebolire da coloro che si limitano a dirvi che la situazione è quella che è e che non ci si può fare nulla. Mi riferisco soprattutto a quelli che essendo nel posto giusto vi affossano solo perché per loro siete routine. 

Quante e quante volte mi sento dire che molti di quelli che lavorano nelle agenzie di lavoro interinale anziché incoraggiare le persone hanno l'abitudine di stroncarle; ebbene dovesse capitare anche a voi reagite, in modo educato, civile ma fermo, dicendo loro che proprio voi siete la fonte del loro stipendio a fine mese perché se non ci fossero persone che cercano lavoro loro rimarrebbero disoccupati. 

Le agenzie guadagnano su ogni persona che riescono a sistemare quindi se non ci foste voi, loro non avrebbero nessun riscontro economico e potrebbero tranquillamente chiudere. 

Non fatevi deprimere neppure da amici e famigliari che, anziché incoraggiarvi, vi guardano magari con sguardo ironico facendovi capire che, forse, siete voi che non siete all'altezza o che non avete capacità. 

Altro buon metodo di trascorrere positivamente il vostro tempo sarebbe quello di studiare approfonditamente e valutare quali sentite siano i vostri talenti (ognuno di noi ha dei talenti, anche voi!), le vostre speranze e, di conseguenza, quale sia il lavoro che racchiude talenti e speranze. 

Fatto questo datevi da fare a cercare proprio quel lavoro lì e non demordete fino a quando non l'avrete trovato. Se seminate bene e poi curate bene la pianta, prima o poi raccoglierete i frutti.

Non ti arrendere! Cerca la Tua strada per un lavoro da sogno...Chiama Sophia Egizia la Tua Consulente Esoterica

Nessun commento:

Posta un commento