"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

lunedì 10 settembre 2012

TAROCCHI AMORE: TORNERA' DA ME PERCHE' IO NON MOLLO!

" L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà". Hermann Hesse


Tarocchi amore: tornerà da me perchè io non mollo! Ma siamo poi così sicuri che il non mollare sia la scelta giusta? A volte si, a volte no. Capita molto più spesso di quanto non si creda che, durante un consulto di tarocchi, soprattutto nei casi in cui si vorrebbe il ritorno di qualcuno, il consiglio sia quello di mollare la presa e di lasciare che sia l'altro, in piena autonomia, a decidere se vuole tornare o no ma stare fermi sembra che sia la cosa più difficile al mondo! Siamo tutti oltremodo convinti che per ottenere qualcosa si debba fare, fare, fare... sempre fare e ancora di più. Se il nostro fare è mirato al raggiungimento di un qualcosa che dipende solo da noi, il fare continuamente con tenacia può essere la scelta vincente ma se ciò che vogliamo dipende anche da qualcun altro non è detto che il perseverare porti la riuscita. Mettiamo il caso che la persona che pensiamo di amare, dopo essere stata molti anni con noi, all'improvviso decida di lasciarci senza neppure una spiegazione decente è chiaro che tenteremo in tutti i modi di parlarci per sapere, almeno, le motivazioni del suo gesto e per valutare se ci sia una possibilità di ritorno. Dobbiamo però tener presente che, in alcuni casi, neppure chi se n'è andato ha ben presente perchè l'abbia fatto! Presi dai dubbi, dallo sconforto che arriva ad essere disperazione iniziamo ad inseguirlo magari per mesi o anni nella speranza di capire perchè e di farlo tornare indietro. Di fatto, comunque, se n'è andato e questo può voler dire solo una cosa: che in quel preciso momento non aveva voglia di stare con noi. A questo punto a cosa serve insistere perchè torni? In alcuni casi ha senso insistere perchè l'allontanamento è dovuto ad un cedimento momentaneo ma, in altri, l'andarsene assomiglia maggiormente ad una fuga da una situazione di soffocamento dovuta alle più svariate motivazioni. Consultare i Tarocchi per prevedere se un ritorno potrà esserci o no non vuol certo dire che la risposta sarà comunque affermativa e, anche nel caso lo fosse, occorre accettare il fatto che noi possiamo modificare solo ciò che dipende da noi nella speranza che il nostro cambiamento provochi un ravvedimento di posizione nell'altra persona che, tuttavia, rimane l'unico artefice e signore della propria esistenza. In ultima analisi siamo poi così certi di voler a tutti i costi il ritorno di qualcuno che non vuole stare con noi? Non sarebbe sicuramente più soddisfacente e oltremodo gratificante che chi se n'è andato torni dopo aver compreso che è proprio con noi che vuole stare?

Nessun commento:

Posta un commento