"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

venerdì 16 novembre 2012

TAROCCHI AMORE: METTERE A FRUTTO IL PENSIERO POSITIVO

"È più facile per l'immaginazione comporsi un inferno con il dolore che un paradiso con il piacere".  Antoine de Rivarol




Tarocchi Amore: la via verso la felicità ostruita dal pessimismo cronico.

Esattamente come la cronaca nera ci attrae maggiormente di quella rosa, così pensare in negativo è, nella maggior parte dei casi, l'opzione più adottata.

Mi sono sempre chiesta il perché di questa scelta e l'unica motivazione che sono riuscita a darmi è che la scelta sia dovuta alla paura; cerchiamo di esorcizzare la cosa che ci fa' più paura immaginando che accada proprio quella così da prepararci all'evento.

Il problema nasce dal fatto che il pensiero è creativo quindi il pensare in negativo ci porta ad aiutare l'arrivo nella nostra vita proprio di quegli eventi che tanto ci impauriscono.

Un esempio: due si allontanano perché a uno dei due sono sorti un sacco di dubbi sul loro stare insieme. Chi rimane lì ad aspettare mentre l'altro decide cosa vuole realmente, ha tre possibilità di reazione:
La prima, che è anche la meno consueta, è confidare nella bontà della vita che porterà l'altro a prendere la decisione giusta per entrambi;
la seconda è pensare in positivo continuando a credere fermamente che l'amore che li lega è troppo forte per venire ucciso da questa momentanea lontananza;
la terza, che è quella più gettonata, è quella che ti spinge a pensare in negativo, auto convincendosi che se si è allontanato è perché non prova più niente e quindi non tornerà da Te.

E' lampante che se qualcuno si allontana è perché quella situazione così com'è non lo soddisfa più ma non è altrettanto sicuro che non tornerà più sui suoi passi!

Potrebbe anche essere che non torni e, in quel caso, giù a vederci disperati perchè non potremo vivere senza di lui o di lei! tarocchi e nuove possibilità

Ci convinciamo talmente di questa assurdità che, involontariamente, facciamo di tutto per dimostrarlo. Più ripetiamo questo pensiero, più la cosa diventa reale condannandoci a vivere anni da incubo anziché trascorrere in questo stato di abbandono e di estremo sconforto solo il tempo necessario alla separazione.

E il bello è che facciamo così in tutti i settori della nostra vita; l'ha detto anche il telegiornale che molti non cercano più il lavoro perché tanto sono convinti che pur cercandolo non lo troveranno e, facendo così, fanno un gran favore a chi continua la ricerca perché, con meno concorrenti, la percentuale di essere assunti sale.

Utilizzare il pensiero positivo non vuol dire vivere nel mondo delle favole e pensare che tutto andrà bene velocissimamente grazie ad un colpo di bacchetta magica.

Utilizzare il pensiero positivo vuol dire andare incontro alle difficoltà con la certezza interna che si hanno la forza ed il coraggio necessari per superarle.

Utilizzare il pensiero positivo vuol dire avere in sé stessi la determinazione e la capacità di procedere comunque perché, dopo la pioggia, il sole torna sempre a risplendere e, tornando, ci regala un bellissimo arcobaleno di luce e colori.

Se non intravvedi la strada giusta per Te per tornare alla serenità, chiedi aiuto ai Tarocchi di Sophia Egizia!

Nessun commento:

Posta un commento