"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

sabato 27 luglio 2019

È tempo di vacanza! fate partenze intelligenti


Trovo affascinante che molte persone pianifichino le proprie vacanze con maggior cura di quanto facciano per la propria esistenza. Forse è perché evadere è più facile che cambiare.  (Jim Rohn)




Partenze intelligenti? Sono importantissime!

Sfidare la sorte mettendosi in viaggio proprio nei giorni di maggior traffico quando, programmando per tempo la partenza, si possono evitare code e traffico, non è sicuramente una partenza intelligente.

Ancor meno intelligente è partire dimenticandosi di lasciare ben chiusi in casa i problemi che ci hanno angustiato per molto tempo e che, se li portiamo con noi, ci rovineranno sicuramente le tanto agognate vacanze.

Il vocabolo 'vacanze' deriva dal latino 'vacare' che, in buona sostanza, vuol dire essere vuoto, libero. Essere 'vuoto' non vuol certo intendere non avere nulla dentro, vuol solo dire lasciare tutti i pensieri che nella quotidianità ci pressano per godere di noi stessi, per come siamo realmente nel profondo del nostro animo, lasciandoci liberi di vivere finalmente con la serenità e la sana allegria di un spirito libero e spensierato...

...spensierato, appunto!

Lasciare a casa i 'pensieri' intendendo con questo termine le incombenze e le preoccupazioni che normalmente ci attanagliano la gola tenendoci sotto stress.


La mente umana è una gran strana creatura che, per tenere libera, occorre tenere occupata
(Sophia Egizia)

Già, proprio così. La nostra mente non è in grado di sopportare la mancanza di pensieri per cui, se la lasciamo libera, ci riproporrà i pensieri che scaturiscono dalle nostre abitudini e dalle nostre paure più profonde rovinandoci la giornata!

Per i momenti di relax, meglio tenerla occupata con pensieri 'alti' o nell'osservazione di ciò che capita intorno a noi e, se proprio non ci si riesce, un buon libro da mettere in valigia è sicuramente la scelta migliore soprattutto se le letture che scegliete sono positive o tese all'evoluzione personale.

Anche lo sport è un ottimo rimedio per tenere calma la mente e non solo il tiro con l'arco o il golf; il nuoto, la ginnastica, il ballo sono indicatissimi e se poi volete godervi appieno la libertà delle vacanze una bella cavalcata, magari in riva al mare, vi donerà sensazioni bellissime... provare per credere.

Se non sapete scegliere quale sia la vacanza più indicata per voi non c'è problema, chiedete aiuto ai Tarocchi di Sophia Egizia ed insieme troverete la soluzione giusta per voi.


Nessun commento:

Posta un commento