"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

martedì 13 agosto 2019

Tarocchi da mare o Tarocchi da Amare: a Voi la scelta!


Non esiste una magia come quella delle parole.
(Anatole France)




Tutti al mare! anche i cartomanti da Tarot Street ovvero i cartomanti da passeggio!

Scena: state passeggiando serenamente sul lungomare godendovi momenti di sano e puro relax e poi, tra le varie bancarelle, scorgete qualcuno che 'fa le carte'. 

Subito pensate che, in fondo, non c'è nulla di male se cercate di sapere qualcosa in più sul vostro futuro quindi vi avvicinate e chiedete quanto costa farsi fare le carte e vi rispondono: 5€.

Wow, solo per cinque euro posso anche farlo tanto è solo per divertirmi un po'. 

Vi sedete ed attendete il vostro responso. Amabilmente vi vengono dette alcune cose e, magari, vi ci ritrovate anche, poi, il colpo di scena: 
"sai, ti va tutto male perché qualcuno che ti odia ti ha fatto un maleficio" 
e voi: "oh Dio mio! e ora come faccio?" 
e la risposta non tarda ad arrivare: "Non c'è problema, te lo tolgo io!".

Come vi sentite fortunati, vi toglie il 'maleficio' che vi sta rovinando la vita solo per cinque euro!!! eh, no!

Se volete che vi tolga ciò che vi impedisce di vivere bene dovete pagare ben altre cifre. 

Siete consapevoli che, forse, dietro c'è un inganno e quindi ringraziate e ve ne andate ma quelle parole dette così risuoneranno nella vostra mente a lungo. 


Il problema però ve lo portate dietro perché, da quel momento, il dubbio di avere qualcosa che non va bene che vi fa stare male ed andare tutto a scatafascio s'insinuerà nella vostra mente e più ci pensate più il dubbio diventa potente perché proprio questo è il potere delle parole: creare pensieri che possono essere positivi o negativi.

Tornando alla vostra vita di tutti i giorni quelle parole continueranno a risuonarvi in testa ed i vostri pensieri cominceranno ad assumere connotazioni decisamente negative e, siccome il pensiero crea, creerete voi stessi le condizioni per poter poi dire: 'mi va tutto male... forse mi han fatto un 'maleficio' ma, fondamentalmente, il maleficio ve lo siete fatto da voi.

Come potete ben capire, prendere troppo alla leggera le cose non è mai indice di buona fortuna.

Se pensate che i Tarocchi sono solo panzane per gli ebeti perché date credito alle parole di chi vorrebbe guadagnare sulla vostra buona fede? Ricordatevi che quelli sono solo 'tarocchi da mare' e che ve li siete fatti fare per divertirvi un po'.

Se invece pensate che fare un consulto con i Tarocchi sia un atto importante e che la cosa vada presa seriamente sapete che i Tarocchi veri non sono 'da mare' ma 'da Amare' per la saggezza ed il bene che possono apportarvi quindi il dubbio non vi assalirà neppure e alle parole che vi sono state dette non darete retta ma vi farete una bella risata liberatoria.

Sulle carte degli Arcani Maggiori dei Tarocchi sono impressi simboli arcaici che hanno un valore archetipale incommensurabile ma, come sempre, non è il mezzo ma il loro uso che da il risultato finale.

Gli operatori seri non cercheranno mai di raggirarvi con insulse parole ma cercheranno di aiutarvi a fare il vostro cammino evolutivo nel migliore dei modi ed accettate un piccolo suggerimento: per divertirvi fate altro!

Nessun commento:

Posta un commento