"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

martedì 19 giugno 2012

TAROCCHI AMORE: LIBERTA' DI VOLARE

"Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite".   Tratto da "Illusioni" di R: Bach



I vari metodi di Divinazione e tra essi anche i Tarocchi, vengono consultati da secoli miliardi di volte e l'argomento più trattato è l'Amore. 

Le domande sono quasi sempre le stesse: mi ama, quanto mi ama, mi pensa, quanto mi pensa, mi è fedele o mi tradisce, mi lascerà? 

Le risposte a queste domande non possono essere catalogate in quanto ogni storia ha le sue sfumature e le sfumature danno il quadro finale. 

C'è però una costante: mai nessuno si chiede: lo amo, quanto lo amo, lo penso, quanto lo penso, gli sono fedele o lo tradisco, lo lascerò? 

Praticamente vogliamo sempre sapere cosa sente e pensa ed ha intenzione di fare l'altro ma difficilmente ci chiediamo cosa sentiamo, cosa pensiamo e cosa vogliamo fare noi. Preferiamo affidarci agli stereotipi e diamo per scontato che lo amiamo, che lo vogliamo e che non possiamo stare senza di lui. 

Ma siamo poi così sicuri? 

...il più delle volte non ci sta bene nulla di ciò che fa' e passiamo tutto il tempo nel tentare di cambiarlo. 

Allora, viene da chiederci, amiamo lui o vogliamo farlo diventare ciò che pensiamo di poter amare? L'amore non è questo! 

L'amore non ha motivi, spiegazioni o strade segnate. 

L'amore è libertà di godere l'attimo della comunione degli animi di due esseri che si perdono uno nell'altro. L'amore è una scintilla che scoppia improvvisa e che, per autocombustione, dà fuoco alla nostra passione rendendoci liberi di librarci in un cielo infinito di calde e seducenti emozioni. 

Chi ama realmente non ha né tempo né voglia di farsi tante domande e sa per certo che per riprovare le stesse emozioni non c'è bisogno di cambiare oggetto d'amore come si cambierebbe un vestito. 

L'amore vero è libero e per tornare a goderne bisogna che l'altro, come noi, sia libero di volare.


L'amore vero non si può ingabbiare in abitudini. 

L'amore vero, quello delle emozioni tanto forti da toglierti il respiro e farti quasi male, non lo si può pretendere. 

Se c'è, sarà lui stesso a far divampare il fuoco e la miccia, il più delle volte, è in una piccola cosa che può sembrare insignificante come uno sguardo. 

Se volete far durare un amore lasciatelo libero di volare e siatene certi: se è vero tornerà da voi.

1 commento:

  1. mi chiamo emilia..,voglio sapere se trovero un grande amore?

    RispondiElimina