"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

mercoledì 13 giugno 2012

Tarocchi come Via: vivere con gioia per vivere bene

              "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso".                                                 Charlie Chaplin


La via iniziatica dei Tarocchi è una via sorridente perché indica sempre una possibilità di scelta.

Nella vita di ognuno di noi, prima o poi, arriva un momento di disperazione in cui ci sentiamo con le spalle al muro ed è proprio in quel momento specifico che possiamo ricorrere all'aiuto dei Tarocchi.

A volte, la confusione mentale è talmente grande da non permetterci di riuscire ad intravvedere possibili vie d'uscita limitandoci nella nostra possibilità di scegliere una via propedeutica al ritrovare la serenità.

Come ho già avuto modo di dire, i Tarocchi non servono a sapere cosa accadrà in assoluto ma possono divenire essenziali se li interpelliamo per valutare meglio la strada da percorrere per tornare ad essere veramente sereni.

Può capitare, e capita molto più spesso di quanto si creda, che i loro consigli ci spiazzino ma, sicuramente, ci aiutano e ci stimolano ad evolvere.

Se continuiamo a fare scelte limitate ci condanniamo, senza neppure rendercene conto, ad un futuro piatto ed insoddisfacente ma se decidiamo che non è assolutamente vero che siamo nati per soffrire e che ci meritiamo almeno una risata al giorno, allora possiamo fare scelte che rendano migliore e più appagante la nostra vita.

Il sorriso apre molte strade e vivere sorridendo significa cogliere in ogni momento la bellezza e la poesia di ciò che siamo e del mondo magnifico in cui viviamo.

Se proprio non riuscite a vedere nella vostra vita quotidiana almeno un motivo per sorridere, forse è il caso di parlarne con Sophia Egizia, la Vostra Consulente Esoterica.

Nessun commento:

Posta un commento