"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

venerdì 8 giugno 2012

Tarocchi: il grande libro di Thot per l'evoluzione umana

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".   Mohandas Karamchand Gandhi


Già mi pare di sentire i commenti e, sinceramente, qualsiasi cosa possiate dire non mi tocca! Il massacro di forme viventi è un qualcosa a cui non mi abituerò mai. Le vittime possono essere uomini in guerra, bambini che muoiono di fame, donne che vengono uccise da chi dice di amarle, cani randagi, foche da pellicce, tigri per balsami, elefanti per avorio, cavie, scimmie e cani per esperimenti che non servono... l'elenco sarebbe lunghissimo ma alla base di tutti i massacri di tutti i tempi c'è sempre e solo il non rispetto per la vita, soprattutto quella altrui. Non guardare gli Europei di calcio per dire un no secco e deciso all'inciviltà del popolo che li ospita è un piccolo gesto di indignazione per il massacro di cani testimoniato dalla foto ma può bastare? NO Dal mio punto di vista, l'unico metodo infallibilile per arrivare a far sì che queste carneficine finiscano, richiede che ognuno di noi cresca ed evolva aumentando il suo rispetto per gli altri e per la vita tutta. I Tarocchi, derivati moderni del grande libro della saggezza antica, il grande libro di Thot, sono una delle tante vie per evolvere cercando di affinare sempre più quelle doti spirituali che sole possono aiutarci a diventare esseri veramente evoluti. A mano a mano che il filo dell'esistenza si svolge dovremmo imparare ad elevarci anzichè sguazzare nel mare torbido e pusillanime degli abbagli che il male ci propone. Amare la vita in tutte le sue manifestazioni smettendola di essere convinti che, in nome del fatto di essere uomini, possiamo arrogarci l'arbitrio di diventare signori di morte.

Nessun commento:

Posta un commento