"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

mercoledì 27 giugno 2012

TAROCCHI AMORE: INNAMORAMENTO E AMORE

"La cosa più importante nella vita è amare qualcuno. La seconda cosa più importante nella vita è avere qualcuno che ti ami. La terza cosa più importante è che le prime due accadano in contemporanea."    Howie Schneider



In questa splendida frase emerge in tutto il suo splendore il piglio del fumettista che guarda alla vita con quel pizzico d'ironia che gli permette di cogliere sfumature ai più nascoste. 

L'autore parla di amore ma quanti di noi confondono l'innamoramento con l'amore? Innamorarsi di qualcuno è essenzialmente sentirsi vivi e godere del presente attimo per attimo tralasciando tutto il resto che, per altro, diventa sussidiario. 

Quando ci si innamora di  qualcuno non c'è tempo per mangiare, non c'è tempo per dormire, non c'è tempo... per tutto ciò che non sia l'amore che si prova. 

Ciò che si sente bruciare in noi è talmente forte, talmente possente che riesce a modificare persino il nostro funzionamento interno e la nostra frequenza cardiaca. 

Dopo un po' di mesi, però, l'innamoramento cala e la passione, così divorante, perde un po' d'intensità ed è proprio in quel preciso momento che il sentimento che proviamo inizia ad assumere una nuova connotazione che può andare dal tutto al nulla. 

Se l'innamoramento lascia il posto a sentimenti più profondi e duraturi allora incominciamo ad amare sul serio l'altro per quello che è, con i suoi pregi ed i suoi difetti, indipendentemente da quello che credevamo che fosse conoscendolo col solo sguardo dell'innamoramento che, a dire il vero,  non è mai così veritiero. 

Anche se spesso sottovalutato, questo momento può essere entusiasmante tanto quanto l'innamoramento poichè, se durante quest'ultimo c'è la spinta della scoperta continua dell'altro, nel momento della trasformazione in amore la spinta viene dalla voglia reciproca di scoprire come possa essere estremamente appagante la condivisione della 'normalità'. 

Gli stessi gesti, le stesse piccole abitudini, gli stessi momenti che scandiscono la giornata ora si vivono in due e sono arricchiti dalla presenza dell'altro. 

Dev'essere in uno di questi momenti che è nato il detto:  "l'unione fa la forza!" perché con la presenza di chi amiamo al nostro fianco, anche quando di fatto non c'è fisicamente, ci si sente forti e padroni del mondo.

A che punto è la tua storia? 

Il tuo innamoramento si sta trasformando in amore profondo e duraturo? 

Chiedi a Sophia Egizia, la tua Consulente esoterica

Nessun commento:

Posta un commento