"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

giovedì 12 luglio 2012

TAROCCHI AMORE: TI AMO TALMENTE TANTO... CHE TI AMMAZZO!

"Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell'avere a che fare con gli uomini".  Joseph Conrad

Nella mia ormai lunga esperienza di Consulente Esoterica mi è capitato molto spesso di parlare con tantissime donne che, tentando di intuire i pensieri del loro partner. spiccavano voli pindarici creando evoluzioni incredibili che, nella maggior parte dei casi, mai sarebbero venute in mente ad un uomo. Quando vogliamo cercare di pensare come penserebbe il nostro compagno dovremmo ricordarci che, proprio perché uomo, ragiona in modo diverso da noi. Ma perché, mi chiedo, fare tanta fatica quando, in fondo, l'unico vero modo per sapere come la pensa è chiederglielo? L'ho presa un po' alla larga ma, per venire al punto, sono convinta che si arrivi ad uccidere a causa di falsità, omissioni e fraintendimenti. Riflettete un attimo: quand'è che dalle chiacchiere si passa alle vie di fatto?... quando si ritiene che sia inutile continuare a parlare perché l'altro, che lo voglia o no, non riesce a capire o ad accettare ciò che diciamo o, ancora peggio, quando ci rendiamo conto che l'altro proprio non vuole saperne di accordare il suo pensiero con il nostro. Però, il passare alle vie di fatto diventando violenti è anche il segno di una profonda debolezza. La debolezza fa nascere mille paure e le paure creano fantasmi che vanno a popolare il mondo reale che diventa così un inferno. In questo inferno fatto di incomprensioni, falsità, tradimenti (veri o presunti che siano) si compiono le peggiori nefandezze fino a raggiungere il limite massimo nell'uxoricidio o nel suicidio. C'è una frase  che, pronunciata di getto durante un litigio, è molto significativa: 'ti amo talmente tanto che non posso vivere senza di Te'. Se udite pronunciare questa frase non sentitevi gratificate perché pensate che chi vi sta inveendo contro vi ama talmente da non poter immaginare la sua vita senza di voi ma drizzate le antenne perché, queste parole, sono il segno inequivocabile che il vostro partner, uomo o donna che sia, si è annullato nel rapporto e non è più sicuramente la persona di cui vi siete innamorati. Se a questa viene associata anche 'o mia o di nessuno' o se intuite che freme nel resistere alla tentazione di mettervi le mani addosso, smettetela di discutere e fatelo calmare poi, dopo qualche giorno, fate le valigie perché è arrivato il momento di chiudere. Meglio allontanarsi prima che la cosa finisca in tragedia e, se non ce la fate, cercate aiuto rivolgendovi ai centri anti violenza dislocati sul territorio nazionale perché lì sapranno aiutarvi e consigliarvi al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento