"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

lunedì 6 agosto 2012

TAROCCHI AMORE DESIDERI E STELLE CADENTI

Le cose più importanti delle tua vita saranno le coccole che hai fatto e ricevuto, le notti passate a fantasticare sotto le stelle, le volte che ti sei rotolato nella neve, le prima gocce di pioggia estiva che hai catturato con la lingua e i momenti in cui qualcuno di veramente speciale ti ha sussurrato “Ti amo”. Non sprecare il presente a preoccuparti del futuro. Arriverà presto, te lo prometto. Nel frattempo, su la testa, infilati le scarpe e segui il tuo cuore fino in capo al mondo. E mentre cammini, ricorda sempre che ogni giorno è un dono prezioso: se riesci a godertelo per quello che è e a coglierne il meglio, che tu ci creda o no ti aspetta un altro straordinario regalo: Domani. Bradley Trevor Greive, Coccoliamoci

Molte volte capita di cercare, in un consulto con i Tarocchi, la conferma che i propri desideri si realizzeranno ma non sempre il responso è positivo.
In fondo è normale sperare di realizzare i propri sogni perchè senza sogni la vita diventerebbe piatta rendendoci tutti ignavi.
Il sogno sarebbe nulla se non fosse seguito dalla speranza di poterlo vedere realizzato. Ciò a cui non pensiamo mai è se i nostri sogni sono idonei a noi.
A volte sognamo senza renderci conto che, se si realizzasse veramente, il nostro sogno potrebbe tramutarsi in un incubo.
Sogniamo sì, ma non ci chiediamo mai se ciò che sogniamo è veramente il meglio di ciò che ci possa capitare; è un po' la storia di quel tale che sognava tanto di possedere una Ferrari e questo sogno stava diventando una vera ossessione poi, quasi miracolosamente vince la Ferrari tanto agognata, la porta a casa e si rende conto che non potrà mai tenerla perché non ha i soldi che servono per mantenere un'auto tanto dispendiosa.
Dovremmo porre più attenzione in ciò che sogniamo perché, a volte, i sogni si realizzano ma, per uno strano scherzo del fato, può essere che si realizzino solo in parte o che il risultato della realizzazione si trasformi in qualcosa di cui non avevamo previsto i lati negativi.
Si sta avvicinando la notte di San Lorenzo e, proprio in quella notte, saremo in tanti a scrutare il cielo per vedere la stella cadente che ci dia la possibilità di esprimere il nostro desiderio.
Metti che questa volta finalmente il nostro desiderio venga esaudito, siamo sicuri di aver espresso una speranza a noi positiva?
Quante delle persone con cui ho parlato nei vari consulti chiederanno il ritorno della persona che credono di amare, nonostante tutto!.. e se poi il ritorno si realizzasse?
Magari chi ci ha abbandonato torna e, magari, è anche in buona fede ma potrebbe succedere che torni per i motivi sbagliati o perché la strada che aveva intrapreso si è dimostrata fallimentare o perché, nonostante tutto, voi siete il meglio che gli sia capitato anche se vi ha buttato nel cestino della carta straccia o, magari... i magari sono tanti ma pensate, per un attimo, se tornasse e voi doveste rendervi conto che, il tempo passato e le esperienze vissute, l'hanno cambiato a tal punto da renderlo irriconoscibile, sarebbe veramente un dramma! Se guardando una stella cadere vi verrà di chiedere il ritorno di qualcuno forse è meglio che, anziché dire: ' fa che il mio amore torni da me' diciate: 'fa che il mio amore torni da me ma solo se ha scoperto di amarmi e di voler condividere sul serio la sua vita con me'. 

Nessun commento:

Posta un commento