"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

martedì 28 agosto 2012

TAROCCHI AMORE RITORNI: TORNERA' DA ME E SAREMO FINALMENTE FELICI!

"Non c'è travestimento che possa alla lunga nascondere l'amore dov'è né fingerlo dove non è".    François de la Rochefoucauld

                     

Tarocchi amore e ritorni: Tornerà da me e saremo finalmente felici? Se l'amore è il propulsore del ritorno e se chi aspetta è ancora veramente innamorato ci sono buone probabilità di raggiungere una felicità inimmaginabile prima della separazione. Nonostante i tradimenti, i litigi, le recriminazioni, i lunghi momenti passati a meditare vendette o azioni atte a prendersi almeno una piccola rivincita, nonostante il dolore e le tante lacrime, se il ritorno si basa su un amore reciproco molto forte e tenace, la coppia risorgerà dalle ceneri di un doloroso passato ed andrà in perfetta armonia verso un futuro sereno. Se il ritorno si basa su egoismi di vario genere, presto o tardi, ciò che è stato riunito verrà nuovamente diviso e, questa volta, è facile che sia per sempre. Il tempo è un gran guaritore che può sanare ricostruendo o distruggendo, lavorando sulla realtà dei fatti e non sull'instabilità delle parole. Quant'è facile dire 'Ti amo' e com'è difficile dimostrarlo! L'amore vero non è un ragioniere e non fa conti; io ti dò questo e tu, in cambio, mi devi dare quell'altro. Quante volte, soprattutto noi donne, agiamo nella convinzione che più diamo, più avremo. Non è così e, purtroppo, il più delle volte, più diamo più abituiamo l'altro a prendere e basta e lo convinciamo che tutto gli sia dovuto. Dovremmo dare ciò che sentiamo di voler dare e fermarci lì. L'amore è un dono che viene dal più profondo del cuore e non deve essere assoggettato ai ragionamente egoistici di una mente calcolatrice. Ti amo e quindi ti dono il mio amore fino a quando sentirò dentro di me che l'amarti mi fa star bene e non mi aspetto che, a tutti i costi, tu debba ricambiare il mio amore. Ti amo e basta e, fino a quando la fiamma del mio amore per te arderà, ti amerò tanto sò che l'amore, per vivere, è un fuoco che ha bisogno di essere alimentato e se tu non lo ricambierai, ciò che provo per te si esaurirà ed io potrò smettere di amarti. E' solo questione di tempo. La maggior parte dei ritorni prende l'avvio da blocchi di partenza sbagliati e, nella maggior parte delle volte, il ritorno è presagio di fallimento ma esistono anche casi in cui il ritorno diventa il prologo ad un lungo capitolo di vita condiviso e soddisfacente che riunisce ciò che doveva rimanere unito ma che a causa di troppe difficoltà era stato separato.  

1 commento:

  1. Grazie Sophia per la sincerità, solitamente non mi rivolgo a cartomanti specie in internet ma quando l'ho fatto la prima cosa che ho notato è stata proprio la mancanza di sincerità al di la del responso dei tarocchi ho letto quanto hai scritto sopra e so che in parte è rivolto a me,rifletterò su quanto mi hai detto e prenderò coscienza che anche la nobiltà d'animo a volte si nutre delle piccole meschinità umane.
    Se mai tornerà la risposta migliore saprà darmela il mio cuore . grazie

    RispondiElimina