"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

mercoledì 1 agosto 2012

TAROCCHI AMORE VACANZE: L'ARTE DI SAPER ATTENDERE IL RITORNO DELL'AMANTE

"La pazienza è l'arte di sperare".
Luc de Clapiers marchese di Vauvenargues



Tarocchi amore per amanti in vacanza!

Le vacanze estive, come quelle di fine anno, sono un vero e proprio tormento per chi vive storie 'doppie'.

L'amato o l'amata è in ferie con il legittimo consorte ed i fantasmi delle peggiori paure si impossessano della mente di chi è rimasto a casa o, alcune volte, è in ferie con il proprio consorte.

Sembra quasi che la separazione forzata per due o tre settimana possa annullare tutto ciò che insieme si è costruito.

E' pur vero che cambiano le abitudini, che si sente la mancanza di tutte le telefonate ed i messaggi che ci si scambia in periodi normali, che non si può avere la gioia di godere della presenza dell'amante, ma tutta l'insicurezza, il più delle volte, nasce dalla paura che 'l'altro/a' possa riconquistare l'amore e la bramosia del partner e che, tornato a casa, lascerà assolutamente l'amante.

Non posso certo negare che, a volte, può capitare ma la scienza della statistica viene in soccorso asserendo che questa possibilità, che tanto ci atterrisce, può verificarsi con una percentuale veramente infinitesimale.

E' interessante però riflettere su come gli amanti siano poco sicuri del loro rapporto; occorrerebbe ricordare che, se il nostro amante avesse voluto ricucire il rapporto con il coniuge, non avrebbe deciso di tradirlo con noi, magari da anni.

In effetti, quando ci si innamora di qualcuno è umano volerlo tutto per noi ma ci sono un sacco di problematiche che, nella maggior parte dei casi, impedisce di liberarsi del rapporto finito per godersi appieno quello appena iniziato ed è proprio in questi frangenti che la storia con l'amante diventa la valvola di sfogo che permette al vecchio rapporto di continuare.

Siete in ferie dopo un anno di lavoro e meritate un po' di riposo quindi perchè rovinarvi le giornate immaginando gli incubi più terrificanti?

Meglio godersi il riposo e ricaricare le batterie in previsione di un rientro che sottende un'altro lungo periodo di fatica per casa, lavoro, figli, marito e... amante.

Se proprio non ce la fate, prima di entrare in crisi persa, chiamate Sophia Egizia  per valutare fino in fondo la situazione e poi... Buone Vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento