"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

giovedì 23 agosto 2012

TAROCCHI CONSULTO GRATUITO: E' VERO, E' SERIO MA NON FA I MIRACOLI!

"Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo".
Martin Luther King



Tarocchi Consulto gratuito: è vero, è serio ma non fa' i miracoli! Sarebbe veramente bello riuscire a ridare un po' di serenità ma, molte volte, la delusione è più forte di qualsiasi parola di conforto. Ci si innamora perdutamente di qualcuno e poi, forse all'improvviso, ci si ritrova con un pugno di mosche in mano e ci rimangono solo i ricordi a mantenere vivo ciò che vivo non è più. Aggrappati tenacemente alla speranza di ciò che avrebbe potuto essere e non è non si riesce a vedere chiaramente ciò che è e si preferisce autoconvincersi che tutto tornerà com'era e che quello che si sta vivendo è solo un brutto sogno. Si cerca nel consulto con i Tarocchi una conferma che ciò che è stato tornerà ma una goccia d'acqua non ripercorre mai lo stesso tratto di fiume e come la goccia d'acqua corre verso il mare così noi cambiamo continuamente camminando, giorno dopo giorno, sulla strada della nostra vita. Cogliere il momento è basilare sapendo che ciò che è stato non può tornare e ciò che sarà dipende da chi oggi siamo e da cosa oggi decidiamo di fare. Ricerchimo nel viso di chi amiamo lo sguardo che ci ha fatto innamorare ma non lo troviamo più... continuiamo a guardarlo negli occhi nella speranza che quello sguardo torni. Può essere che in questo stato passino anni e sono anni buttati via perchè nella ricerca di quel primo sguardo ora non sappiamo più cogliere il nuovo sguardo di adesso. Magari è uno sguardo d'amore, diverso da quello che cerchiamo, ma pur sempre d'amore ma noi non lo vediamo perchè non è quello che stiamo cercando. Dovremmo, allora, smetterla di cercare e fermarci a guardare ciò che ora c'è per riuscire a sapere se quella che abbiamo di fronte sia la persona che veramente vogliamo.

1 commento:

  1. Grazie x il consulto...:) Però non ho capito una cosa...o credo di non aver capito...Significa che lui nn torna e che ci devo mettere una pietra sopra?? :)

    RispondiElimina