"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

domenica 5 agosto 2012

TAROCCHI AMORE RITORNI: TU NON TORNI DA ME... IO PARTO!

"Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire". Socrate


Tarocchi amore e ritorni. Quando si viene abbandonati i primi pensieri sono:

"tornerai da me! ... sono mesi che ti aspetto e tu ancora non vuoi tornare.

I minuti passati nell'attesa si dilatano e diventano ore, giorni, settimane, mesi... secoli!

Poco importa se mi hai lasciata per un'altra donna e non mi interessa se, nell'andartene, mi hai detto che non mi ami più sbattendo la porta.

Io ti aspetto perché so che tutto l'amore che c'è stato fra noi non può essere andato perduto e perché credo che nessuna possa amarti come ti ho amato io.

Ti aspetto perché, prima o poi, la novità del tuo nuovo rapporto finirà e ti renderai conto che, in fondo ti manco.

Ti aspetto perché non credo di poter fare diversamente.

Ti aspetto e brucio i miei giorni nella tua attesa ma anche questo fa parte del mio modo d'amarti.

Ti aspetto e non credo che potrei vivere senza di te!".

Questa è la prima fase di un abbandono.

Nella seconda fase, solitamente, le certezze svaniscono ed i dubbi iniziano a corrodere l'anima, giù, fino in fondo.

E' il momento in cui si smette di credere che tornerà di sicuro e s'incomincia ad intravvedere la possibilità, ancora remota ma reale, che possa anche non tornare.

L'angoscia sale, sale, sale e ti stringe la gola fino quasi a soffocarti ed i tuoi giorni diventano vuoti ed inutili; ti senti assolutamente disperata e sola e ti sembra di impazzire.

Nel centro stesso del tuo essere si alza una flebile vocina che ti esorta a reagire ed a tornare padrona del tuo tempo ma tu pensi di non farcela fino a quando ti assale un gran istinto alla fuga e così decidi di cambiare aria.

Parti verso mete sconosciute ed incantevoli che, inconsapevolmente, diventano la supposta cura alla tua disperazione.

Se stai per partire 'per cambiare aria' ricorda di chiudere la tua disperazione in casa e lì lasciarla perché, altrimenti, non ti servirà a nulla andare da qualche altra parte.

Piccolo quesito su cui riflettere: ma siete poi così sicuri di rivolere accanto a voi qualcuno che vi ha mollato lì come un cencio vecchio da buttare nel pattume?

È fuor di dubbio che ogni situazione è diversa dall'altra ma se la vostra Consulente Esoterica vi chiede se siete proprio sicuri di volere il ritorno che auspicate fatevi un favore, provate a pensarci seriamente.

Nessun commento:

Posta un commento